Blitz radicale

 

Radicali Italiani

 

Ciao,

la scorsa notte romana è stata illuminata da un blitz radicale che si è svolto tra la sede Rai, il carcere di Regina Coeli e il Ministero della Giustizia, prima di essere interrotto dalle forze dell’ordine .
Un bus rosso a due piani, con a bordo dirigenti, parlamentari e militanti radicali insieme ai familiari dei detenuti, ha attraversato le vie di Roma trasmettendo, con un proiettore di potenza 20.000 Ansilumen e l’audio di 1.000 Watt, un video messaggio in cui Marco Pannella spiega in 7 minuti le ragioni di fondo dell’iniziativa nonviolenta a cui si sono aggiunte oltre 15 mila persone.

Sul bus campeggiava uno striscione con su scritto “Amnistia per la Repubblica”, per ricordare la necessità e l’urgenza di  affrontare la crisi della giustizia e l’emergenza del sovraffollamento delle carceri.

Il video è stato proiettato sui muri della sede Rai di Via Teulada mentre era in corso l’ultima puntata di Ballarò (trasmissione in cui peraltro nessun Radicale quest’anno è mai stato invitato, figuriamoci Pannella).

Durante i 60 giorni di sciopero della fame nessun telegiornale o programma di approfondimento, della Rai come delle emittenti nazionali private, ha dato agli italiani la notizia di questa iniziativa nonviolenta e soprattutto delle motivazioni per cui è condotta, celando persino la mera immagine del deperimento di Pannella ( è passato a pesare da 110 a 83 kilogrammi).

Quello che bisogna davvero battere è il silenzio dell’informazione e l’assenza di ogni confronto democratico, su questa come su ogni altra questione che interroghi la coscienza dei cittadini e richieda importanti decisioni politiche e gravi scelte legislative.

Ti chiediamo di guardare il video e di farlo girare nei modi che potrai, affinchè siano molte di più le persone messe nelle condizioni di poter conoscere quanto accade e quanto noi si propone. Ti saremo grati se vorrai inviarci un contributo per poter realizzare altre iniziative come questa (clicca qui)

Mario Staderini e Michele De Lucia 
segretario e tesoriere di Radicali italiani

 

Il video del blitz
http://www.youtube.com/watch?v=K6kAZNjGS8Q

Il video nella versione originale
http://youtu.be/pv7vXnF8Ki4

 


Blitz radicaleultima modifica: 2011-06-23T21:02:00+00:00da sciasciano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento