Emma Bonino intervento sulla fiducia Governo Berlusconi

E’ urgente chiedersi cosa si possa fare per riconquistare condizioni minime di legalità repubblicana, da stato di diritto che il sistema di potere ha travolto e avvilito. Su questa lunga degenerazione partitocratica Berlusconi si è inserito con forza devastante: ma non basta sfiduciarlo e metterlo in minoranza per cambiare davvero pagina, per passare da questo bipolarismo partitocratrico a una democrazia compiuta, da un parlamento di nominati a un parlamento di eletti nel senso alto e nobile della parola.
Noi Radicali vivremo la giornata di domani senza particolare patema d’animo, preoccupati piuttosto da quello che avverrà dopo il voto, dopo le vostre sterili schermaglie, se tutto questo non sarà servito neppure a far risvegliare nel paese una coscienza collettiva che consenta di affrontare una crisi di sistema, di regime, che rischia di travolgere tutto e tutti , senza distinzioni di parte.

Estratto dell’intervento di Emma Bonino al Senato della Repubblica (testo integrale su http://radicali.it/comunicati/comunic… )

 

 

Emma Bonino intervento sulla fiducia Governo Berlusconiultima modifica: 2010-12-13T22:03:00+00:00da sciasciano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento